- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Sentieri di spiritualità per famiglie con Mons. Bresciani

DIOCESI – L’appuntamento “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” è organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare e ha per tema una frase della lettera ai Filippesi sulla quale si mediterà nel week-end di sabato 24 e domenica 25 novembre presso le suore teresiane di Ripatransone.
Gli organizztoari informano: “Ci si ritroverà alle 9.30 per concludere poi l’incontro con il pranzo comunitario di domenica”.

L’Ufficio intende creare uno spazio di riflessione e approfondimento della Parola di Dio, come Maria, la sorella di Marta, che si mise ai piedi di Gesù per ascoltare la sua parola e fu lodata dal maestro, poiché aveva scelto la parte migliore. Proprio per questo, durante la due giorni, il Vescovo Carlo in tre momenti diversi declinerà il tema scelto, adattando il passo neotestamentario alla realtà della famiglia. Le famiglie saranno poi invitate a meditare la Parola sia singolarmente, che in coppia che comunitariamente.

Non mancheranno ovviamente spazi di preghiera e di adorazione.
È prevista l’animazione per i bambini.

La quota di partecipazione è di 60 € per gli adulti e di 30 € per i bambini dai 7 agli 11 anni. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 novembre e ci si può rivolgere a Marco e Anelide 347 8255179