DIOCESI – In redazione è giunta una domanda che abbiamo girato al direttore Pietro Pompei: “Halloween non è una festa innocua?”

Risponde il Direttore Pietro Pompei
Non andava tanto per il sottile, don Benzi per definire la festa di antiche origini celtiche, ma importata dall’America che continua a celebrarsi la notte del 31 ottobre: “Sappiano i genitori cristiani e tutti coloro che credono nei valori della vita che la festa di Halloween è l’adorazione di Satana che avviene in modo subdolo attraverso la parvenza di feste e di giochi per giovani e bambini. Il sistema imposto di Halloween proviene da una cultura esoterica-satanica in cui si porta la collettività a compiere rituali di stregoneria, spiritismo, satanismo che possono anche sfociare, in alcune sette, in sacrifici rituali, rapimenti e violenze. Halloween è per i satanismi il giorno più magico dell’anno e in queste notti fomentano i rituali satanici come le messe nere, le iniziazioni magico-esoteriche e l’avvio allo spiritismo e stregoneria”.
Don Oreste esortava quindi “ gli educatori e responsabili della società affinché fossero scoraggiati i ragazzi a partecipare ad incontri ambigui o addirittura ad alto rischio, perché segreti o riservati” e faceva appello “al mondo cattolico perché non promuova in nessun modo questa ricorrenza”. Secondo don Benzi “il 31 ottobre si compiono riti satanici in chiese sconsacrate e cimiteri. Si rubano ostie consacrate e si dissacrano i luoghi della tradizione cristiana”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *