Grottammare, la comunità latinoamericana onora “El Senor de los Milagros”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – La Comunità Latinoamericana, presente nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, invita a partecipare al Santo Rosario e a vivere la Santa Messa in lingua Spagnola, domenica 28 ottobre alle ore 15.30, presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare. Il mese di ottobre abbraccia in modo particolare la devozione alla religiosità peruviana che venera con fervore e gratitudine l’immagine di Gesù Crocifisso, “El Senor de los Milagros”.

Una tradizione nata nella storia del popolo peruviano che unisce tutti  fratelli nella fede e in modo speciale gli immigranti latinoamericani in Italia. In questo mese si tengono in diverse città italiane delle processioni, per le vie principali, con vesti di colore viola (in segno di penitenza) portando l’Immagine di Gesù Crocifisso per ricordare a tutti l’importanza dell’Amore di Gesù Cristo per l’intera umanità.

La singolarità dell’Immagine “El Senor de los Milagros” è che fu dipinta su un muro di fango in uno dei quartieri di Lima nel 1651, da uno schiavo africano originario dell’Angola.
L’immagine, rimasta intatta dopo un terribile terremoto, fu subito venerata dalla popolazione come il Cristo di Pachacamillac, fino a diventare il “Signore dei miracoli”, il Señor de los Milagros.

Ogni terza domenica del Mese la Comunità Latinoamericana si raduna presso la Chiesa di San Pio V e condivide la gioia della fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *