Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Anche in questo 21 ottobre 2018, dedicato alla Giornata Missionaria Mondiale, la Comunità Montelparese ha partecipato numerosa alla celebrazione della Santa Messa, celebrata dal Priore-Parroco di San Michele Arcangelo Padre Agostino Maiolini, e sottolineata come al solito dai bei canti della Corale Petrocchini, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro.
All’Offertorio sono stati portati all’altare cesti colmi di prodotti alimentari da destinare a coloro che, soprattutto bambini e in un mondo ricco e opulento, devono ancora soffrire, se non morire, per la fame!
I bambini del Catechismo, poi, preparati e guidati dalle loro catechiste, hanno rivolto la loro preghiera (quella dei fedeli) chiedendo intercessione per quei sacerdoti che si sono succeduti, quest’anno, in aiuto del Priore presso la nostra parrocchia.
Michela, Elisa, Alessandro, Raimondo, Leonardo, Caterina, Emma e Asia così hanno letto la preghiera dei fedeli:

-caro Gesù, ti preghiamo per il continente dell’Oceania che in questi giorni ha vissuto, per la prima volta nella storia del paese, l’ordinazione del primo Vescovo cattolico nato nelle Isole Salomone!
Preghiamo!

-Caro Gesù, ti affidiamo Padre Ildefons che a breve tornerà nella sua terra: il Burundi! Ti affidiamo la sua missione in quest’Africa travagliata dalle guerre e dalla povertà e ti ringraziamo per la profonda testimonianza che egli ci ha donato di amore per lo studio fatto con tanta fatica fisica e lontano dai suoi affetti! Con lui ti affidiamo Padre Sayon, Congolese, e anch’esso quindi proveniente da questo martoriato continente!
Preghiamo!

-Caro Gesù, ti affidiamo Padre Luigi che vive la sua missione nell’America Latina; siamo certi che lo hai scelto per la bellezza del suo sorriso, la dolcezza e la delicatezza con cui entra nella vita di ciascuna persona che incontra lungo il suo cammino, amandole come hai fatto tu: con uno sguardo!
Preghiamo!

-Signore Gesù, ti preghiamo per il Continente Asiatico da cui proviene Padre Francesco che ha lasciato tutto per conseguire la sua missione in Italia. In particolare ti affidiamo tutti i Cristiani asiatici che non sono liberi di professare la propria fede!
Preghiamo!

-Signore Gesù, ti preghiamo per il Continente Europeo! In particolare affidiamo alla Vergine Maria la salute di Padre Giovanni e di Padre Agostino: lo Spirito Santo guidi il loro spirito di sapienza e di fortezza liberandoli da ogni pericolo!
Preghiamo!

-A te, Padre Agostino, consegniamo questi cesti di viveri, segno concreto di carità!
Preghiamo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *