San Benedetto, gli ultimi eventi del “Mese dei nonni”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questi giorni si terranno le ultime iniziative presso il Centro sociale “Primavera” di v. Piemonte in onore della festa dei nonni, (inizio sempre fissato alle ore 16,30).

Giovedì 18 ottobre, per “Favole a merenda dai nonni”, è prevista la lettura animata della storia “Lezioni di fusa”, a cura della volontaria veterinaria comportamentalista Stefania Di Martino e delle educatrici della sezione primavera “Il Girasole”.

Venerdì 19 ottobre è in programma il laboratorio senso-percettivo all’aperto “Abbelliamo l’orto dei nonni” con a cura della cooperativa “A piccoli passi”.

Giovedì 25 ottobre ci sarà un laboratorio di animazione con lettura, suoni e proiezioni sulla storia “Quando il mare è una favola …la storia di Martina, Gino e Al Nair”. L’iniziativa fa parte del c iclo “Leggiamo un libro a mamma e papà” a cura dell’Associazione Actor, con Sabatino Polce, Maura Marziali, Gioia Palanca.

Mercoledì 31 ottobre è di scena il  eatrino dei burattini con laboratorio del riciclo “ Topo gigio e Topo Tip festeggiano Halloween”, a cura delle educatrici della sezione primavera “Il Girasole”.

L’amministrazione comunale ringrazia sia la cooperativa “La Picena”, soggetto gestore del centro “Primavera”, per l’accoglienza e l’offerta della merenda, sia tutti coloro che, a vario titolo, volontariamente, hanno permesso la realizzazione di tutti gli eventi presso il Centro “Primavera” di v. Piemonte.

Per partecipare è necessario iscriversi, la partecipazione è gratuita e riguarda la coppia adulto-accompagnatore e bambini in età di scuola dell’infanzia. Ufficio di riferimento per iscriversi “Servizi per l’infanzia e la Terza età” -Settore Politiche Sociali-Comune di San Benedetto del Tronto -rec tel. 0735-794576, oppure 0735-794557.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *