DIOCESI – A seguito della “Giornata della Custodia” del creato svoltasi lo scorso 6 Ottobre a Grottammare, la Pastorale Sociale Diocesana sta proponendo ad alcune Amministrazioni Comunali della nostra Diocesi un Progetto all’insegna dell’Educazione Ambientale e alla bellezza del creato, ispirato dall’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”.

Tale progetto, dedicato a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni d’età, sarà una rassegna di incontri su arte e prodotti naturali, con interventi diretti per la cura di aree e verde pubblico, finalizzati a sensibilizzare i partecipanti all’ecologia nella vita quotidiana.

Gli incontri sull’arte saranno tenuti dal pittore Patrizio Moscardelli, utilizzando prodotti naturali come: sabbia, terra e ciò che la natura offre con tecniche miste su tela 50×70. Ogni partecipante creerà tre elaborati nell’arco dell’intero progetto progetto.

Il progetto si articola attraverso incontri pomeridiani dalle 15.30 alle 19.00, scandito in tre periodi di 2 mesi cadauno. Sono ammessi a partecipare massimo di 21 ragazzi per ogni tranche. Il primo bimestre partirà il 31 Ottobre. Attualmente hanno aderito le Amministrazioni Comunali di Grottammare e Ripatransone. A conclusione del progetto è prevista una mostra dei lavori.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *