- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Raccontare la verità oltre le sbarre

Seconda tappa per il quinto “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non”, quest’anno organizzato in modo itinerante dall’omonimo Comitato promotore.
Il 19 ottobre i partecipanti si ritroveranno nel Carcere di massima sicurezza di Marino del Tronto (Ascoli Piceno): l’incontro si terrà sul tema “Giornalismo di pace. La verità oltre le sbarre“. è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef (i posti sono limitati). Quattro i crediti per la formazione continua dei giornalisti.
Sono previsti gli interventi di monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, Marco Tarquinio, direttore di “Avvenire”, Andrea Domaschio, InBlu Radio e di Lucia Feliciantonio, direttrice del Carcere.
In programma anche una testimonianza di alcuni detenuti. Modererà l’incontro Giovanni Tridente, docente di giornalismo alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

L’appuntamento è realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione: di “Avvenire”, Tv2000, Agensir, Ucsi, Fisc, Ufficio nazionale delle Comunicazioni Sociali, Sir, l’Ordine dei giornalisti.