GROTTAMMARE – Venerdì 12 ottobre sono state presentate ufficialmente 2 opere dell’artista Guido Venieri che sono state inserite all’interno della chiesa Madonna della Speranza di Grottammare.
La presentazione è stata curata dal poeta Giarmando Dimarti che ha svolto una ricerca di grande interesse sulle opere di Venieri.

L’assessore Lorenzo Rossi afferma: “Guido Venieri è stato un artista grottammarese doc, visceralmente legato alla sua Città, ma al contempo sempre capace di apertura e sperimentazione, fino alla fine. Guido, figura schietta e verace, fu anche un attivista culturale che ha sostenuto, insieme all’amico Antonio Casilio, molti giovani artisti nel proprio percorso. Sono contento di aver fatto da tramite tra il figlio Raffaele Venieri e il parroco don Dino Pirri affinché la chiesa Madonna della Speranza ospitasse due sue grandi tele sacre, una “Madonna delle Grazie” e una “Crocefissione”, opere molto suggestive”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *