Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – “Montelparo, una tavola imbandita sulla terrazza! “L’autentico” ha fatto tappa a Montelparo, una magia senza fine!
Montelparo, tra le pieghe e le piaghe delle chiese incrinate dal sisma, un Comune che non si arrende. Un borgo incantato che non nasconde le sue ferite e mostra fiero una capacità di rinascita unica. Una tavola imbandita ci ha accolto sulla terrazza per una magia senza fine. La frutta, il vino, il miele, i pomodori. Le sette chiese, la terrazza, il museo degli antichi mestieri in bicicletta. Una magia senza fine! Con il sindaco Marino Screpanti, la guida turistica Beatrice Screpanti, Giuseppe Mariucci (in veste di presidente dell’Associazione Culturale locale, ma anche di fotografo e corrispondente del giornale telematico “L’Ancora on line”), erano qui Elisabetta Cocci e Gabriele Vitali (Casale Vitali), Maria Claudia Zamponi e Adel Chehida (apicoltura Marini), Maurizio Curi (azienda agricola La Golosa), Umberto Vespasiani (azienda agricola Francesca Mercuri). Con “L’autentico” stiamo per tornare, pronti a incantarvi con le meraviglie del paese, Montelparo, delle sette chiese, del museo dei mestieri ambulanti, del chiostro agostiniano. Il paese sul colle a metà strada tra i Monti Sibillini e il mare Adriatico nella magica Valle dell’Aso!
Montelparo presto in tv e online con “L’autentico”.
Sarà in in onda su “Tv Centro Marche” e online su www.lautentico.eu e su http://www.envisiontv.it/”

Esordisce così, oggi, il sito de “L’Autentico” che riferisce della visita fatta a Montelparo dalle telecamere dell’emittente televisiva “Tv Centro Marche”. Erano qui guidati dalla giornalista, ideatrice e conduttrice del programma, Sonia Amaolo.
Nella spettacolare cornice dei Monti Sibillini che facevano da sfondo, in una giornata di sole e di tepore autunnale, i giovani e intraprendenti imprenditori agricoli montelparesi summenzionati, hanno sfoggiato con orgoglio i loro stupendi e unici prodotti tutti provenienti da queste terre incontaminate!
Presentati dal Sindaco di Montelparo, Marino Screpanti, e dal presidente dell’Associazione Culturale “Il Murello”, Giuseppe Mariucci, essi hanno saputo motivare il loro impegno di fare impresa in un mondo, quello agricolo, pieno di sacrifici e difficoltà di ogni tipo.
Alla guida turistica Beatrice Screpanti è toccato il compito di guidare la troupe alla visita del rinomato “Museo delle Biciclette”.
Ogni azienda partecipante alla mostra dei prodotti nella piazza Cavour di Montelparo è stata poi visitata dalle telecamere per far toccare con mano, ai telespettatori, le immagini nei luoghi di produzione!
Giornata da incorniciare e da non dimenticare! Complimenti ragazzi!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *