SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, presso la Chiesa di S. Antonio di Padova a San Benedetto del Tronto, si rinnova la tradizionale festa del Patrono d’Italia il Padre Serafico S. Francesco di Assisi.
Il triduo in preparazione alla festa ha avuto inizio lunedì 1 ottobre alle ore 17.15 con la preghiera del Santo Rosario e a seguire la celebrazione della Santa Messa.
Questa sera, il 3 ottobre alle ore 21.15, si celebreranno solennemente i Primi Vespri nel Transito di S. Francesco animati dalle Corali P. Domenico Stella e dalla Cappella Musicale Cattedrale dirette dal M° Massimo Malavolta.

La Festa si concluderà con la celebrazione di domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 18.30, presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, animata sempre dalla Corale P. Domenico Stella e durante la quale avverrà l’accensione della lampada votiva da parte del Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *