Centro Famiglia e Aceti a Comunanza per incontrare la cittadinanza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

COMUNANZA – Il Centro Famiglia, associazione di volontariato per la promozione sociale e il sostegno alla famiglia con sede a San Benedetto del Tronto (1), conferma la sua missione a favore delle comunità dell’entroterra.

Dopo aver attivato il Punto di Ascolto presso la parrocchia Santa Caterina a Comunanza, chiama a raccolta la cittadinanza per un incontro con lo psicologo dell’età evolutiva e psicoterapeuta Ezio Aceti (2).

“La bellezza dell’educare” è il titolo dell’incontro rivolto a genitori, educatori, nonni e catechisti. L’appuntamento è per venerdì 18 settembre 2018 alle ore 21 presso l’auditorium comunale Luzi in via Marco Polo.

Con questo incontro il Centro Famiglia vuole tornare a presentarsi alla comunità e al contempo offrire un’occasione per rinsaldare il ruolo della scuola e della famiglia nel percorso di formazione ed educazione dei giovani.

Il Centro Famiglia ricorda che a Comunanza è attivo il Punto di Ascolto, aperto il primo martedì e ultimo giovedì di ogni mese dalle 10 alle 12 presso la parrocchia Santa Caterina. Un operatore è pronto ad incontrare gratuitamente singoli, coppie e famiglie che stanno affrontando problemi di natura sociale, psicologica, economica o legale e insieme tentare di risolverli.

Centro Famiglia
Il Consultorio Familiare Centro Famiglia è una associazione di volontari costituitasi nel 1978, nato non solo come consultorio, ma come struttura che offre consulenza familiare, sociale, pedagogica, psicologica, medica, legale, morale e attività di formazione.

Vi opera una èquipe di specialisti e di consulenti esperti e qualificati nei diversi campi. Si riceve su appuntamento, contattando la segreteria negli orari di apertura.

Il servizio di consulenza è gratuito.

Il Centro Famiglia è iscritto al Registro Regionale delle associazioni di volontariato e alla Federazione Italiana dei Consultrori di ispirazione cristiana.

Ezio Aceti
Ezio Aceti è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *