- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO Da ieri a Lourdes i 170 pellegrini della diocesi di San Benedetto del Tronto

Nel video l’arrivo dei Pellegrini della diocesi a Lourdes

Ha preso il via lunedì 23 settembre, il pellegrinaggio della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a Lourdes promosso dall’Unitalsi.
Fino a sabato 29 settembre, i 170 partecipanti saranno accompagnati per il tema pastorale in corso da un versetto del Vangelo di Giovanni: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”.
I pellegrini della diocesi di San Benedetto saranno in compagnia dei pellegrini provenienti dalle sezioni: marchigiana, molisana, pugliese, sarda, siciliana, emiliano-romagnola, lombarda, triveneta e piemontese – a guidare i pellegrini, oltre al Vescovo Mons. Carlo Bresciani, saranno mons. Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento e assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi, e dal presidente nazionale, Antonio Diella.

In occasione di questi 160 anni dalla prima apparizione della Vergine a Bernadette e nel 115° anniversario associativo, l’Unitalsi ha consentito a circa 6mila soci e pellegrini, tra ammalati, disabili e volontari, di raggiungere i Pirenei per vivere un’esperienza “dedicata ai cercatori di felicità”, come spiegato dallo stesso Diella alla vigilia della partenza: quello del 2018, infatti, rappresenta “il pellegrinaggio della comunità, di chi ha il passo più lento perché l’importante sarà esserci insieme”.