Unitalsi: dal 24 settembre il pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Dal 24 al 29 settembre la delegazione della Settesezione Unitalsi della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto partirà alla volta di Lourdes.
“Sarà un pellegrinaggio dedicato ai cercatori di felicità”, spiega il presidente nazionale Diella: “Chi partirà per Lourdes alla ricerca di una speranza la troverà, sarà il pellegrinaggio della comunità, di chi ha il passo più lento perché l’importante sarà esserci insieme. Sarà l’occasione per aprire i nostri cuori vivendo a Lourdes un’esperienza di felicità”.
La messa internazionale, la processione eucaristica e la processione aux flambeaux saranno presiedute dal card. Domenico Calcagno. Tra le novità del pellegrinaggio, il percorso “Sulla strada del Calvario”, la presenza della Sinfonia mariana, l’atto di affidamento dell’associazione a Maria e l’Adorazione eucaristica notturna sui piani degli ospedali.
In programma anche lo spettacolo “Cercatori di felicità”, una serata di musica e di festa a cui parteciperanno la giornalista Francesca Fialdini e il tenore Pietro Mazzocchetti. Durante il pellegrinaggio sarà ricordata la figura di un amico e testimonial dell’associazione, Fabrizio Frizzi, in un momento a cui parteciperà Flavio Insinna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *