sdr

CUPRA MARITTIMA – Il progetto “Cupra per l’ambiente” , iniziato in modo sperimentale a Cupra Marittima lo scorso Maggio da parte dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con Marche a Rifiuti Zero, mette insieme tante azioni virtuose per l’ambiente e si occupa dunque anche della lotta allo spreco alimentare!
Grazie al contributo di Spinsanti packaging i ristoranti aderenti al progetto hanno a disposizione delle bellissime family bags con il logo del progetto “Cupra per l’ambiente”, da poter distribuire ai clienti che ne facciano richiesta, per portare a casa eventuali avanzi.
L’eleganza di queste scatole per il cibo è voluta, per sdoganare il messaggio che chiedere di portare a casa gli avanzi sia una richiesta di cui non bisogna assolutamente vergognarsi, ma anzi di come sia un atto di civiltà contro lo spreco alimentare. I ristoranti esporranno anche degli inviti a richiedere le family bags .
Un tempo questi contenitori venivano chiamati doggy bags-afferma l’assessore di Cupra Marittima che cura il progetto, dott.ssa Roberta Rossi -cioè borse per portare a casa gli avanzi per i cani; oggi con questo nome “family bags”, si vuole sottolineare che parliamo di cibo buono , pertanto dedicato alla famiglia e non certo da gettare nella pattumiera!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *