- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Villa Rosa in festa per la Solennità di Santa Maria Bambina, il ricavato andrà alla Caritas Parrocchiale

Di Davide Di Salvatore

MARTINSICURO – Anche quest’anno la Chiesa di Villa Rosa é in festa in occasione della Solennità di Santa Maria Bambina.
Come ogni anno il cuore pulsante è la parte religiosa: con la recita del Santo Rosario animato ogni giorno dai diversi gruppi parrocchiali e la Santa Messa celebrata nella chiesa di Santa Maria Bambina.
Questa mattina, sabato 8 settembre c’è stata la Santa Messa alle ore 10.00, come di tradizione, nella cappella privata dei Franchi, prima chiesa di Villa Rosa!
Questa sera alle alle ore 19 ci sarà la Solenne Processione Mariana per le vie del paese!
Domani, domenica 9 settembre, alle ore 11, 30 fanciulli di IV elementare riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia!

Villa Rosa, Santa Maria Bambina

Non mancano nemmeno le manifestazioni di carattere civile.
Martedì si è svolta la Corrida alla villarosana mettendo in risalto le qualità e le predisposizioni di tante persone con canti, balli e tanta musica!
Mercoledì abbiamo avuto la fortuna di avere un concerto testimonianza del sacerdote cantautore Giosy Cento con una grande partecipazione di parrocchiani e turisti!
Venerdì c’è stato invece uno spettacolo teatrale organizzato da ANFASS di Martinsicuro con i ragazzi disabili.

Domani, domenica 9 settembre, infine ci sarà la manifestazione “Un popolo in festa” con il movimento Fides Vita e alle ore 23.00 l’estrazione della lotteria!
Come si potrà notare quest’anno non ci sono luminarie, fuochi d’artificio e banda musicale perché il ricavato della festa sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale che è aperta tutti i Martedì dalle 16 alle 18. Il centro è attivo da più di un anno ed è stato voluto fortemente dal parroco, Don Federico Pompei, per venire incontro alle famiglie in seria difficoltà economica!

I parrocchiani esprimono un ringraziamento speciale proprio a Don Federico che ogni anno mette passione ed entusiasmo nell’organizzare questa preziosa festa in onore di Maria!