- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tante iniziative per i 40 anni del Centro Famiglia, Nicola Farinelli: “A servizio della comunità”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia compie 40 anni e per festeggiare questo importante traguardo sono stati organizzati diversi eventi sia ad ottobre che a novembre. Nicola Farinelli, Presidente del Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto, contattato dalla nostra redazione, ha affermato: “Il Centro Famiglia da 40 anni si pone a servizio della comunità, sostenendo sia le famiglie sia le singole persone e offrendo un aiuto tanto a livello psicologico, quanto educativo. In questi ultimi anni ci siamo particolarmente dedicati all’accompagnamento delle coppie che vivono momenti di difficili e al supporto educativo ai genitori che sono in difficoltà nel rapporto coi figli”.

Sabato 13 Ottobre alle ore 16.30 nella Sala Smeraldo presso Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto si aprirà con la giornata nazionale dedicata ai nonni. Verrà realizzato un incontro/dibattito sul tema: “I nonni oggi: una risorsa par la famiglia”. Relazionerà sul tema il Dott. Ezio Aceti, psicologo e psicoterapeuta esperto di relazioni familiari.

Venerdì 26 ottobre alle  ore 10.00 la festa prosegue al Palariviera si San Benedetto del Tronto con uno spettacolo del “ Gen Rosso” e con un Workshop con gli studenti di 4° e 5° superiore dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” durante il quale i giovani verranno invitati a riflettere attraverso la musica sui valori della condivisione e delle pace. Alle  ore 21.15, sempre presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, il Gen Rosso tornerà ad esibirsi in uno spettacolo al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Un altro significativo momento, anche per la sua rilevanza a livello regionale, sarà vissuto sabato 10 novembre ore 16.30 con una tavola rotonda dal titolo  “I consultori di ispirazione cristiana in una società in evoluzione” che si terrà presso l’auditouirm comunale “G. Tebaldini”. Verrà invitato a partecipare in qualità di relatore Don Edoardo Algeri, Presidente della Confederazione dei consultori italiani di ispirazione cristiana e interverranno, Ezio Aceti, i coniugi Rino e Rita Ventriglia e il Vescovo Carlo Bresciani. Modererà l’incontro il giornalista Rai Vincenzo Varagona.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 11 novembre ore 11.00
con la celebrazione della Santa Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani. Al termine della Santa messa, seguirà il pranzo sociale presso il Ristorante Lelii.