SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Parrocchia di Cristo Re per l’imminente ingresso del nuovo parroco don Gian Luca Rosati, il 30 agosto alle 21:15 si terrà il concerto per organo e voce. La manifestazione, ad ingresso libero, con possibilità di lasciare un’offerta, prevede la partecipazione del Maestro Gianluigi Spaziani e del soprano Nadya Eremenko, con un ricco programma concertistico dal repertorio classico.

Il maestro Gianluigi Spaziani, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Frosinone, in organo e composizione organistica presso il Conservatorio de L’Aquila, in concertista d’organo U.M. presso il Conservatorio di Rotterdam, è attivo come concertista da oltre 25 anni, con concerti tenuti in Italia, Francia, Olanda, Svizzera, Stati Uniti, Lituania, Polonia, Germania, Danimarca. Fondatore e direttore artistico dell’Associazione Organistica Picena e della Rassegna Internazionale di Musica per Organo “Riviera delle Palme”, è autore di innumerevoli opere edite sugli organi storici del Piceno. Promuove e cura il restauro degli organi storici della provincia picena. E’ organista titolare presso il Duomo e l’Abbazia di S. Angelo Magno di Ascoli Piceno e presso le chiese di S. Lucia, S. Giovanni e S. Pio V di Grottammare.

Il soprano Nadya Eremenko è nata e ha studiato a Dnepropetrovsk (Ucraina), diplomata in canto presso il locale Conservatorio, ha vinto svariati premi in concorsi per cantanti e ha partecipato anche in Italia a corsi di interpretazione con maestri di fama internazionale. Ospite abituale della Rassegna Internazionale di Musica per Organo “Riviera delle Palme”, ha un repertorio molto vasto che spazia dal Rinascimento all’era contemporanea.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *