ACQUAVIVA PICENA – Presso il convento dei frati agostiniani di Acquaviva Picena con una santa Messa è stata onorata la memoria del santo vescovo d’Ippona Agostino.
Nell’omelia padre Claudio Bonottan ha detto: “Il buon cristiano deve saper accogliere con dolcezza e misericordia il proprio fratello.
Il Signore quando ha scelto me per seguire il Suo cammino, non ha guardato se ero intelligente o bello o ricco, mi ha chiesto solo di seguirLo con fiducia e amore, avrebbe pensato Lui a tutto.
Il Signore non ha bisogno che noi siamo intelligenti o meno, è Lui la nostra saggezza, non ha bisogno che noi siamo belli e sani, è Lui la perfetta bellezza, non ci chiede di essere ricchi perché solo in Lui si è veramente ricchi, quante persone conosciamo che sono benestanti, ma sono tristi perché non hanno avuto la grazia di incontrare Dio?
Con l’aiuto di sant’Agostino lasciamoci guidare dal Signore, facciamoci aiutare a portare la nostra croce.
Anche sant’Agostino ha vissuto molti anni nel tormento e nella tristezza prima di fare il vero incontro con il Signore, ma poi il suo sguardo è rimasto fisso verso il cielo, Dio era l’unico suo pensiero”.
I canti della Celebrazione Eucaristica sono stati curati dai due giovani seminaristi Agostiniani che provengono dall’Africa e che studiano presso in seminario di Roma: Gael e Derek.
Al termine della santa Messa i fedeli hanno vissuto un momento di convivio.

Patrizia Neroni

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *