VIDEO “I festa del giornale L’Ancora”, direttore Incicco: “a Grottammare gonfiabili gratis per tutta la famiglia”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Una festa in cui la famiglia è protagonista. Il municipio di Grottammare ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Festa de L’Ancora, la cui prima tappa si svolgerà sabato 25 agosto, proprio nella città rivierasca.

Presenti il direttore Simone Incicco, l’incaricato diocesano per il Sovvenire Giuliano Vagnoni, il Vicesindaco Alessandro Rocchi, l’Assessore ai lavori pubblici e alla partecipazione Manolo Olivieri e Giuseppe Cameli in rappresentanza dell’associazione Lido Degli Aranci, punto di riferimento per la sezione di cabaret.

Vagnoni si è soffermato su un altro tema dell’evento: quello dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica –“un circolo virtuoso a favore di chi soffre” – ha affermato e della conoscenza di Sovvenire, servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica sotto l’egida della CEI.

L’evento coinvolgerà le due piazze del centro: piazza Kursaal dalle 17 alle 22 con i gonfiabili gratuiti; d’altra parte piazza Fazzini con una serata dedicata alle famiglie con la presenza del comico lancianese Maurizio Di Marco, che riproporrà con Vincenzo del Bello il duo “i Maiella” capace di conquistare il pubblico dell’edizione 2014 di Cabaret Amore Mio, aggiudicandosi il premio della stampa.

Grottammare ospiterà il primo di tre appuntamenti: l’8 settembre si parlerà di Otto per mille presso la Chiesa di San Filippo Neri in San Benedetto, alla presenza del Vescovo Carlo Bresciani e di Matteo Calabresi, direttore nazionale del Sovvenire; per concludere il 28 settembre con l’incontro in Caritas, alla presenza degli amministratori dei Comuni diocesani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *