A 2 anni del terribile sisma della notte tra il 23 e 24 agosto in cui fu completamente distrutto il Comune di Arquata con le sue frazioni e che causò 53 vittime nel versante ascolano ci si ritroverà di nuovo insieme per pregare e ricordare. L’associazione onlus “Pescara del Tronto 24/08/2016”, in collaborazione con il Comune di Arquata, le Comunità parrocchiali di Arquata, la Diocesi di Ascoli Piceno e il Comune di Acquasanta, ha intitolato le iniziative che si svolgeranno nella notte tra giovedì e venerdì “E guarderemo ancora le stelle brillare in una notte di agosto” invitando tutti a partecipare alla commemorazione.
Il ritrovo è stato fissato per la mezzanotte di giovedì sera a Trisungo, davanti al “Blue Bar”. Da qui, poi, ci sarà la navetta gratuita che trasporterà tutti a Pescara del Tronto. All’una e mezza partirà una fiaccolata fino al parco giochi dove furono deposte le salme estratte dalle macerie. Alle 2.30 il vescovo Giovanni D’Ercole presiederà la celebrazione della S.Messa, e alle 3.36, ora della prima terribile scossa, ci sarà il suono del silenzio e la lettura dei nomi delle vittime scandita dai rintocchi della campana. Intorno alle 4.30, poi, avverrà il deflusso con il ritorno a Trisungo sempre a bordo del bus navetta. Nel pomeriggio di venerdì, infine, alle 18.30 verrà celebrata la Messa dal vescovo D’Ercole al villaggio delle casette Sae di Pescara.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *