SAN BENEDETTO DEL TRONO – Si conclude oggi la ventiquattresima festa della Parrocchia di San Pio X, in occasione del Santo Patrono. L’evento si è già svolto in tre serate durante le quali non sono mancate musica, intrattenimento e buon cibo! I festeggiamenti che sono iniziati giovedì 16 agosto, si concluderanno oggi, domenica 19 agosto. La prima serata, come ogni anno, ha visto protagonisti i bambini del Piccolo Coro della parrocchia. Immancabile il menù baby, potrete gustare tante e diverse specialità.

Quest’anno la grande novità sono le mezze maniche alla gricia, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Impossibile dimenticare che oggi, domenica 19 agosto alle ore 23.50 ci sarà l’estrazione dei cinque ambiti premi della lotteria. Tante possibilità di vincere anche con la pesca di beneficenza dove le sorprese di certo non mancheranno. La festa, ovviamente, ha oltre al programma civile, anche un programma religioso. Si è celebrata infatti ieri, sabato 18 agosto, alle ore 18.30 nel campo parrocchiale, la Santa messa, con la partecipazione del Vescovo Mons. Carlo Bresciani.
Ogni anno il ricavato della festa è interamente investito nei progetti della Parrocchia San Pio X. Solo grazie alla partecipazione di tutti siamo riusciti a realizzare una recinsione nuova per il campetto, luogo in cui si svolge la festa e dove ogni giorno i ragazzi giocano indisturbati e in sicurezza. Il nostro prossimo obiettivo sarà la predisposizione di una cucina che, per una comunità sempre più numerosa, rappresenta un’ulteriore occasione di aggregazione. Insomma, una festa unica e travolgente, resa possibile grazie al lavoro dei volontari, che, con grande passione, mettono a disposizione il loro tempo. È la comunità di San Pio X a mettersi in gioco creando un’atmosfera piena di allegria, armonia e condivisione. Il ringraziamento più grande va a Don Vincenzo, perché, senza di lui, tutto ciò non sarebbe possibile.
Non potete proprio mancare, vi aspettiamo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *