Aperte le iscrizioni al Redemptoris Mater per l’anno accademico 2018/2019

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptoris Mater”, collegato alla Pontificia Università lateranense, nasce allo scopo di offrire una qualificata Preparazione nelle scienze teologiche. Esso è rivolto prevalentemente a quanti desiderano approfondire le ragioni della propria fede o sono impegnati nell’ambito della catechesi, animazione di movimenti ecclesiali ed insegnamento della religione cattolica.

A conclusione del primo ciclo di studi, della durata di tre anni e finalizzato ad una formazione teologica di base, si consegue (nelle tre sedi) la Laurea in Scienze Religiose. Nel successivo biennio di specializzazione, di indirizzo Pedagogico-didattico, si ottiene la Laurea Magistrale in Scienze Religiose (ad Ancona ed Ascoli Piceno), che abilita all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.

Gli insegnamenti sono aperti anche agli studenti uditori che, Per motivazioni personali, possono frequentare liberamente, Previa iscrizione, uno o più corsi.

Per informazioni e iscrizioni:

Sede centrale:
Ancona – Via Monte d’Ago, 87 071.891851 issr.redemptorismater@gmail.com

Sede di formazione a distanza
Ascoli Piceno – Largo L. Cattaneo, 4 0736.262676 segreteria@scienzereligiose.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *