Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Dal 13 agosto al 7 settembre 2018, i Padri Salvatoriani, i cui membri sono impegnati in attività apostoliche in 40 paesi nel mondo, si riuniranno a St. Ottilien (Germania) per il XIX Capitolo Generale.
In vista di tale incontro è stata necessaria un’intensa attività di programmazione e preparazione preliminare.
Per questo motivo, lo scorso anno è stata creata un’apposita Commissione Preparatoria. Essa si è già riunita per ben quattro volte. L’ultimo incontro si è svolto dal 19 al 23 luglio 2017 presso la stessa St. Ottilien.
I membri della Commissione (provenienti da Austria, Belgio, Germania, Gran Britannia, Italia, Polonia, Spagna e Svizzera), con lavori molto intensi, hanno qui definito, tra l’altro, i dettagli logistici, la tempistica dell’evento nonché le procedure per l’elezione del nuovo Generalato.
Hanno inoltre esaminato i piani per le festività celebrative del Centenario della morte del Fondatore, P. Francesco Jordan, che si svolgeranno il 7, 8 e 9 settembre 2018.
A questo punto ci piace ricordare e sottolineare che tra di loro, quale provinciale d’Italia, sarà presente, con grande soddisfazione e orgoglio dei suoi parrocchiani, Padre Agostino Maiolini, Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *