Padre Agostino Maiolini a St. Ottilien (Germania) per il XIX Capitolo Generale dei Salvatoriani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Dal 13 agosto al 7 settembre 2018, i Padri Salvatoriani, i cui membri sono impegnati in attività apostoliche in 40 paesi nel mondo, si riuniranno a St. Ottilien (Germania) per il XIX Capitolo Generale.
In vista di tale incontro è stata necessaria un’intensa attività di programmazione e preparazione preliminare.
Per questo motivo, lo scorso anno è stata creata un’apposita Commissione Preparatoria. Essa si è già riunita per ben quattro volte. L’ultimo incontro si è svolto dal 19 al 23 luglio 2017 presso la stessa St. Ottilien.
I membri della Commissione (provenienti da Austria, Belgio, Germania, Gran Britannia, Italia, Polonia, Spagna e Svizzera), con lavori molto intensi, hanno qui definito, tra l’altro, i dettagli logistici, la tempistica dell’evento nonché le procedure per l’elezione del nuovo Generalato.
Hanno inoltre esaminato i piani per le festività celebrative del Centenario della morte del Fondatore, P. Francesco Jordan, che si svolgeranno il 7, 8 e 9 settembre 2018.
A questo punto ci piace ricordare e sottolineare che tra di loro, quale provinciale d’Italia, sarà presente, con grande soddisfazione e orgoglio dei suoi parrocchiani, Padre Agostino Maiolini, Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *