Unitalsi Porto d’Ascoli: 50 anni di amore e di impegno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PORTO D’ASCOLI – Sabato 4 e domenica 5 agosto il gruppo Unitalsi interparrocchiale di Porto d’Ascoli festeggia 50 anni di impegno nel volontariato. A darne notizia il presidente dell’Unitalsi Domenico Travaglini.

Sabato si terrà la terza edizione di “Un calcio all’indifferenza”, torneo di calcio presso il campetto parrocchiale di Cristo Re alle ore 16:30. Protagonisti alcuni giovani delle parrocchie di Porto d’Ascoli che prima del fischio d’inizio ricorderanno l’amico “Cecé”, venuto a mancare nel febbraio 2015. Non saranno dimenticati tutti gli amici nati in cielo negli ultimi anni. La festa proseguirà con i festeggiamenti del 50°.

Durante tutte le celebrazioni di sabato e domenica sarà commemorata la giornata Pro Unitalsi in tutte le parrocchie di Porto d’Ascoli. Ogni sacerdote ripercorrerà i 50 anni di storia nell’assistenza agli anziani e ai diversamente abili.

In particolare domenica 5 agosto, presso la chiesetta di legno in via dei Mille, al termine della celebrazione delle 21,30, sarà impartita, personalmente, a coloro che ne esprimeranno il desiderio, una benedizione con preghiera di intercessione per la guarigione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *