A seguito della nota, con cui l’agenzia “Best-eventi”, organizzatrice dello spettacolo di Renzo Arbore a Grottammare, comunica l’annullamento dell’evento (in allegato, con i dettagli relativi al rimborso dei biglietti), il sindaco Enrico Piergallini dichiara:

“Con molto rammarico ho avuto la conferma dagli organizzatori dell’annullamento del concerto di Renzo Arbore a Grottammare.  A dir la verità, un presentimento nelle ossa me lo sentivo, vedendo molte delle date del tour di Arbore, da marzo a oggi, o annullate o rinviate, l’ultima delle quali prevista per il 2 agosto nientemeno che a Rimini. Purtroppo, anche nel nostro caso, gli organizzatori non sono riusciti a raggiungere un numero di biglietti sufficiente a coprire le spese dell’evento”.

L’artista avrebbe dovuto esibirsi domenica 5 agosto, nello stadio comunale “F. Pirani”, accompagnato dall’Orchestra italiana. Nel corso dell’appuntamento, l’Amministrazione comunale gli avrebbe consegnato il premio “Arancia d’oro”, che negli anni ha omaggiato le carriere di tanti celebri personaggi del mondo della comicità e dello spettacolo accolti nella cornice del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”.

“Peccato: ci sarebbe piaciuto consegnare il premio alla carriera “Arancia d’oro” nelle mani di uno dei più grandi showman che hanno fatto la storia della televisione, del teatro e del cinema italiani – prosegue il primo cittadino -. L’Arancia d’oro resta comunque assegnata a lui, come già accaduto un’altra volta in passato con un altro artista di pari calibro, Enzo Jannacci, che nel 1999 per un contrattempo non poté giungere a Grottammare.

Ovviamente, da questo annullamento il Comune e i cittadini non subiranno alcun danno economico. Il nostro contributo di 20.000 euro previsto per l’evento sarà un risparmio del bilancio che utilizzeremo nel corso dell’anno nei settori che ne avranno più bisogno”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Dari
    02/08/2018 alle 19:10

    Non ce mai nulla pure questo annullato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *