- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Adorazione eucaristica estiva: la preghiera animata dalle parrocchie di Porto d’Ascoli

PORTO D’ASCOLI – “Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi e io vi ristorerò , dice il Signore” Sono molti i cristiani che anche se in ferie, anche se fa caldo, non dimenticano di partecipare agli incontri con l’Adorazione Eucaristica nel periodo estivo.

Ogni giovedì sera alle ore 21,30 la cappellina in via dei Mille (angolo Via Donizetti) ospita un momento di adorazione eucaristica. La preghiera è animata dalle parrocchie di Porto d’Ascoli: Sacra Famiglia, Cristo Re, Annunziata. Ogni settimana un tema e una intenzione particolare anima la riflessione ed  uno o più sacerdoti sono a disposizione per le confessioni

L’iniziativa è promossa da don Francesco, parroco di ragnola e dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito della parrocchia della Sacra Famiglia, accompagnati dagli storici promotori del Movimento nella Diocesi.

“L’Adorazione Eucaristica è un momento importante della giornata per fermarsi a riflettere e contemplare nostro Signore nonostante la frenesia che ci accompagna ogni giorno;” dichiara don Francesco “Giovedì 2 agosto in occasione del Perdono di Assisi sarà possibile lucrare l’indulgenza, ossia il perdono dei peccati. Per questo celebreremo l’Eucarestia alle 21:00 ed a seguire l’Adorazione Eucaristica. Ci saranno alcuni sacerdoti per la confessione e pregheremo per coloro che hanno bisogno di un sostegno spirituale e materiale. L’invito è rivolto a tutti.”