SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 29 luglio con la solenne processione verso la Basilica Cattedrale e la Santa Messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani si è conclusa la festa in onore della Madonna della Marina, Stella del Mare. Il corteo religioso è stato accompagnato dalla Banda Musicale di San Benedetto del Tronto che ha intervallato la recita dei misteri del rosario con brani mariani. Tanti i fedeli, i turisti e i curiosi che si sono fermati lungo le vie Faliero, Colombo, Fiscaletti, Gramsci, Galilei, San Martino e Pizzi al passaggio della venerata immagine della Madonna della Marina, trasportata su uno scafo.
Una volta giunti in Piazza Nardone ha avuto inizio la Santa Messa, alla quale ha partecipato un gran numero di fedeli, insieme alle autorità civili e militari. Durante l’omelia, il vescovo Carlo si è soffermato sulla maternità di Maria che ci vuole condurre a Dio. Per leggere il testo integrale clicca QUI

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *