- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Vista mozzafiato dal faro di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la quinta volta in quest’estate, giovedì 26 luglio decine e decine di persone sono salite sul faro e hanno potuto ammirare uno splendido panorama. L’iniziativa, voluta dal Comune e realizzata dalla “CEA Ambiente e Mare” delle Marche, sarà replicata altre due volte a settembre in date da definirsi.

Il faro, sito in una zona di pertinenza della Marina Militare, è attivo dal 1957 ed è uno dei più importanti dell’Adriatico, è visibile di notte fino a 40 Km dalla costa. Si arriva alla sua sommità salendo su una scala a chiocciola composta da 150 gradini. Mozzafiato la veduta che si può osservare: ad est e a nord-est il mare col porto, a sud tutta la spiaggia con gli stabilimenti balneari e ad ovest il corso e l’intera città. Entusiasmante vedere le zone verdi della città. Il custode del faro ha offerto una spiegazione sul funzionamento del faro e sulla sua importanza per una cittàdi mare.

La visita al faro è graduita, ma è necessario prenotarsi. Per prenotare le prossime visite o per incormazioni, rivolgersi ai seguenti contatti: tel 0735701028 cell 3935659969 email cea.ambientemare@gmail.com