Foto della processione in mare della Madonna della Marina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La festa della Madonna della Marina è giunta a uno dei suoi momenti più suggestivi e significativi: la tradizionale processione in mare con la venerata immagine della Vergine, quest’anno ospitata sull’imbarcazione “Giuliano Carfagna”. Presenti a bordo le autorità religiose, civili e militari della città. Dopo la preghiera recitata dal vescovo Carlo, la “Giuliano Carfagna” è salpata, lasciando il porto accompagnata dallo sguardo dei fedeli e dei turisti assiepati numerosi sulle estremità dei moli e dal fragoroso scoppio dei fuochi d’artificio.

Come da tradizione, una corona d’alloro è stata gettata in mare nello specchio d’acqua antistante la chiesa di San Francesco da Paola, in ricordo di quanti, per svolgere il loro civico dovere o per sostenere le proprie famiglie, hanno perso la vita in mare. Il gesto è stato salutato dal suono festante di tutte le imbarcazioni che si sono unite al particolare corteo religioso.

I festeggiamenti proseguono questa sera presso la banchina “Malfizia” con la recita del Santo Rosario e a seguire la Santa Messa presieduta da Mons. Bresciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *