Informagiovani Grottammare, “Internet e ricerca di occupazione”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Fornire le basi per affrontare la ricerca dell’occupazione è l’obiettivo di un programma di iniziative che si terranno nella sede dell’Informagiovani di Grottammare, a partire dalla prossima settimana.
Il progetto si intitola  “Internet e la ricerca di occupazione: strumenti e opportunità” e rientra nell’ambito dell’intervento governativo “Giovani Informati”. E’ finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2010 e va ad arricchire l’offerta di servizi utili ad agevolare la ricerca di lavoro dello sportello di via Crucioli 65.
Si parte lunedì 23, con una rassegna di quattro incontri dal titolo “Kit lavoro: cv in azione”, organizzata dalla Coop.  Eos Cooperativa Sociale  che gestisce il Servizio Informagiovani In rete nei comuni di Grottammare e Cupra Marittima.
I quattro appuntamenti, della durata di due ore ciascuno (dalle 17 alle 19), si terranno nella sede dell’Informagiovani, saranno di carattere teorico-pratico, curati da operatori qualificati e verteranno sui seguenti argomenti:
Lunedì 23 luglio  – Il Curriculum Vitae (con esemplificazioni anche in lingua inglese);
martedì 24 luglio – Il CV formato europeo e le competenze;
lunedì 30 luglio – Ottimizzare le proprie abilità (soft skills);
martedì 31 luglio – Il CV e i social.

Lo sportello Informagiovani è un servizio aperto a tutti. Un operatore qualificato è presente il giovedì mattina in municipio, dalle 9.30 alle 12.30 (ufficio Servizi Sociali – I piano). Nella sede di  via Crucioli 65, invece, lo sportello è aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì 10.30-13, martedì 15-19, mercoledì 16-19, giovedì 10.30-13, venerdì 16-19. Informazioni ai numeri 0735/735424 – 739228.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *