Montelparo, il calendario di tutti gli eventi estivi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTELPARO – Ricco calendario, merito della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Marino Screpanti, Associazioni e Attività locali.
Un particolare ringraziamento va all’Associazione Giovanile di Volontariato “IL CHIOSTRO”, all’Associazione culturale “IL MURELLO” e al Comitato “Sant’Antonio Abate”.
Si inizia Sabato 21 Luglio ore 19.00 con “Mancinelli in Festa!”.
L’Azienda Socio Sanitaria “Giovenale Mancinelli” di Montelparo, in collaborazione con l’Associazione Giovanile di Volontariato “Il Chiostro”, fanno il bis con la “Cena di Beneficienza” (parte del ricavato sarà impegnata per l’acquisto di materiali destinati ai ragazzi ospiti dell’Istituto).
Il Presidente Avv. Andrea Funari e il Direttore Dott. Emanuele Sassù sono lieti di invitare tutta la popolazione, Montelparesi e non, per un momento di festa, di partecipazione e di integrazione sociale.

Come ogni anno, sono numerosi gli spettacoli teatrali, rivolti non solo a bambini e giovani, ma ad un pubblico di ogni età. Lo scopo è la diffusione della cultura musicale, teatrale, letteraria ed artistica per contribuire allo sviluppo delle relazioni culturali.
Il secondo appuntamento Venerdì 27 Luglio ore 21.00, dà, infatti, il via alla Rassegna Teatrale con “Hansel e Gretel…Mamma e Papà” del Centro Diurno “IL GABBIANO BLU”.
Rassegna che prosegue Mercoledì 1 Agosto con “Li Parenti de Roma” della Compagnia Teatrale di Belmonte Piceno “LA NUOVA” – Regia di Gabriele Mancini, e si conclude Lunedì 13 Agosto con “Non c’è sabato senza sole” della Compagnia Teatrale “U’ Monderò” di Montelparo – Regia di Filomena Giovannini.
Evento di grande rilevanza culturale il “Festival di Musica, Letteratura e Medicina” che si terrà l’8 e 9 Agosto, a cura del Dott. Marco Marziali e con la collaborazione delle Ass. locali.

Da non perdere Martedì 7 Agosto la prima edizione del Festival “PianoStrano” –  un festival del PIANOforte e del prodotto noSTRANO. Passeggiando per le strade di uno dei borghi medievali più belli d’Italia avrete modo di ascoltare ed osservare musicisti che suonano lo strumento classico per eccellenza in modi non convenzionali accompagnati da aperitivi romantici e prodotti nostrani d’eccellenza. Ospiti del calibro di  Lorenzo Kruger (NOBRAINO) e Matthew Lee.

Diverse le iniziative enogastronomiche, si inizia il 29 Luglio con “Pennata al Murello” a cura del Circolo il Murello e prosegue Domenica 5 Agosto con “Karaoke e Penne” a cura del Bar Enzo, Giovedì 9 Agosto con la “Cena a base di Baccalà” e Venerdì 10 Agosto “Sulla strada di casa” con cena, musica e tanto divertimento .
Si conclude Venerdì 17 e Sabato 18 Agosto con la “Sagra della Polenta con la salsiccia alla brace” a cura dell’Ass. Giovanile di Volontariato “IL CHIOSTRO”.
Il calendario è così vario proprio per assecondare tutti i gusti e rispettare le esigenze dei turisti e dei residenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *