Parrocchia Madonna della Speranza, il 19, 20, 21 e 22 luglio torna la Sagra de “Lu Bucculotte cu lu crastate”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Anche quest’anno torna la Sagra de lu Bucculotte cu lu Crastate. Dal 21 al 24 luglio, a Grottammare, presso la chiesa “Madonna della Speranza”, sulla Valtesino. Siamo alla XII Edizione.

Un ricco menu ispirato alle tradizioni non deluderà i palati più esigenti. Oltre ai famosi boccolotti al sugo di castrato e al castrato in umido, gli arrosticini, panini con salsiccia, frittelle, patatine fritte e tanto altro ancora.

Le serata saranno animate dai migliori gruppi musicali. Giovedì 19: Kun live Music. Venerdì 20: I Pupazzi. Sabato 21: Bingo Musicale con Luca Sestili di Radio Azzurra. Domenica 23: Magico Alivernini.

Gli organizzatori informano: “Da dodici anni la Parrocchia Madonna della Speranza e l’omonima associazione culturale si mettono all’opera per far conoscere questa specialità tipica del nostro territorio: i boccolotti al sugo di castrato.
La nostra sagra oltre a custodire le tradizioni culinarie locali, è una bella occasione d’incontro e un modo per raccogliere fondi per far fronte alla vita comunitaria. Infatti la parrocchia deve versare una quota di oltre 50.000€ per la costruzione della nuova Chiesa e dell’intero complesso parrocchiale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *