GROTTAMMARE – Anche quest’anno torna la Sagra de lu Bucculotte cu lu Crastate. Dal 21 al 24 luglio, a Grottammare, presso la chiesa “Madonna della Speranza”, sulla Valtesino. Siamo alla XII Edizione.

Un ricco menu ispirato alle tradizioni non deluderà i palati più esigenti. Oltre ai famosi boccolotti al sugo di castrato e al castrato in umido, gli arrosticini, panini con salsiccia, frittelle, patatine fritte e tanto altro ancora.

Le serata saranno animate dai migliori gruppi musicali. Giovedì 19: Kun live Music. Venerdì 20: I Pupazzi. Sabato 21: Bingo Musicale con Luca Sestili di Radio Azzurra. Domenica 23: Magico Alivernini.

Gli organizzatori informano: “Da dodici anni la Parrocchia Madonna della Speranza e l’omonima associazione culturale si mettono all’opera per far conoscere questa specialità tipica del nostro territorio: i boccolotti al sugo di castrato.
La nostra sagra oltre a custodire le tradizioni culinarie locali, è una bella occasione d’incontro e un modo per raccogliere fondi per far fronte alla vita comunitaria. Infatti la parrocchia deve versare una quota di oltre 50.000€ per la costruzione della nuova Chiesa e dell’intero complesso parrocchiale.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *