ACQUAVIVA PICENA – È stato inaugurato domenica 15 luglio il Centro Ricreativo di Acquaviva Picena. Alle ore 10:30 presso “Casa Ulpiani”, sede del Centro “Acquaviva Insieme”, si sono ritrovati i tanti membri, il presidente del Centro Ottavio Alfonsi, il parroco don Alfredo e il sindaco Rosetti, che alcuni mesi fa avevano annunciato la nascita di questo luogo di ritrovo non solo per chi è già iscritto, ma per tutti coloro che avessero intenzione di volersi divertire a giocare a carte, vedere la televisione insieme, di scambiare quattro chiacchiere tra amici e molto altro. Don Alfredo ha detto: “È  bello vedere la volontà che non ha età, non siete più ragazzi, ma la voglia di stare insieme e divertirvi vi mantiene energici e giovani, poi è bello anche vedere che siete aperti agli altri, questo è l’atteggiamento del cristiano, disponibile all’apertura verso il prossimo”.
Dopo la benedizione da parte del parroco e il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco, il presidente Alfonsi ha detto: “Quando il circolo sportivo ha chiuso, noi volevamo in qualche modo continuare a gestirlo, ma per motivi di sicurezza e cambio di destinazione ci è stato impedito. Il sindaco ci ha proposto questo locale, ne abbiamo parlato insieme, non sapevamo cosa fare. Sono seguite una serie di vicissitudini che spesso ci hanno portato a decidere di abbandonare l’idea di avere un luogo di ritrovo come desideravamo. Il mio amico e anima di questo circolo Franco Felicioni ci ha invogliato a non mollare e andare avanti. Oggi eccoci qui tutti a inaugurare questo centro che mi auguro andando avanti aumenti i suoi iscritti, perché questo ritrovo non è nato come una casa dove ci ritroviamo solo noi come a voler dire tra pochi intimi, ma anzi desideriamo aprire questo locale a tutti coloro avessero voglia di stare in compagnia, non solo per giocare a carte.
Con il tempo potrebbero esserci nuovi acquisti e come circolo possiamo organizzare eventi di vario genere. Grazie a tutti”. Il sindaco Rosetti ha detto: “È una bella cosa avere un circolo vitale come il vostro ad Acquaviva e soprattutto nel centro storico che anche grazie  a voi torna al suo splendore”.  Il presidente AUSER della Provincia di Ascoli Piceno Quartarone ha detto: “Quando mi è stata proposta la vostra idea sono venuto di persona a vedere in cosa consisteva, ne sono rimasto contento e mi è piaciuta anche l’idea della scelta del centro storico di Acquaviva. Io sarò disponibile per qualsiasi cosa, la nostra associazione conta molti inscritti e ci fa piacere perché le nostre basi sono aggregazione e solidarietà, noi lavoriamo per dare aiuto e incontrare persone”. È stato ricordato ai presenti che le tessere del circolo Acquaviva insieme e dell’AUSER coprono da infortuni e che gli Statuti rispettano le norme di Legge. La targa fuori dalla porta del circolo Acquavivano è stato realizzato artigianalmente in cotto.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *