- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ripatransone, domenica la premiazione delle Miniolimpiadi e la presentazione del libro di “Frate Mago”

RIPATRANSONE – Sabato 14 e domenica 15 a Ripatransone due serate ricche di divertimento, musica, spettacoli per bambini e stand gastronomico, il tutto organizzato dai giovani della Parrocchia dei Santi Benigno e Michele Arcangelo e della Parrocchia dei Santi Gregorio Magno e Niccolò.
Nelle piazze del centro storico saranno usufruibili giochi gonfiabili per tutti, messi a disposizione dal CSI. Queste due serate chiudono un’intensa settimana che ha visto tanti bambini, ragazzi e giovani partecipare alla prima edizione delle “ Miniolimpiadi Ripane”, presso il Campo Sportivo della Petrella.
A tal proposito si ringraziano la Polisportiva Avis e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone.
L’iniziativa delle Miniolimpiadi è una tappa del GREST “In viaggio con Gulliver”, che si concluderà venerdì 27 luglio, rivolta ai bambini e ai ragazzi dalla prima elementare alla seconda media.
Entusiasmo, gioia e voglia di stare insieme hanno contraddistinto le giornate trascorse, in cui gli “atleti” hanno vissuto da veri protagonisti, grazie all’aiuto e alla collaborazione degli educatori parrocchiali.
Le premiazioni con medaglia d’oro, d’argento e di bronzo si terranno nella serata di domenica e ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Frate Mago, presente a Ripatransone in occasione della presentazione del libro a lui dedicato, a cura di Vincenzo Varagona (vedi locandina).