SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni hanno portato, con il mazzo di fiori di prammatica, anche gli auguri della città ad Emma Rossi che ieri 5 luglio ha compiuto 100 anni.
Gli inizi della sua vita non furono facili: perse il padre a 18 mesi e dovette trascorrere il duro periodo della guerra soltanto con la mamma Antonia e la sorella Annunziata. Molto giovane andò in sposa ad Amedeo Giudici di Acquaviva Picena da cui ha avuto tre figlie: Antonietta, Luisa e Claudia.
La fede ha ispirato tutta la sua vita e i precetti evangelici li ha tradotti i gesti concreti verso tutte le persone con cui in questi anni ha avuto modo di rapportarsi, ad iniziare dalle famiglie delle figlie.  La sua passione è sempre stata quella del ricamo che ha coltivato fino a poco tempo fa. Oggi trascorre le giornate in serenità e, pur nelle difficoltà fisiche legate all’età, non rinuncia a dispensare sorrisi a chi le sta intorno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Walter Barboni
    06/07/2018 alle 13:19

    Grande Emma. Complimenti alle figlie che hanno organizzato un magnifico compleanno. Apprezzata la presenza del Sindaco. Interessanti le parole di Don Tommaso. Da ultimo nota di merito all'instancabile fotografo Remo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *