Cossignano, la panchina racconta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

COSSIGNANO – La stagione estiva turistico-culturale 2018 apre a Cossignano con l’inaugurazione della Mostra fotografica collettiva dal titolo “La panchina racconta” a cura di Andrea Di Nicola. Nella Sala polifunzionale Croce Azzurra in Piazzale Europa sonno esposti gli scatti di un gruppo di appassionati di fotografia che hanno raccolto immagini, emozioni e luoghi collegati ad un particolare punto di osservazione quale può essere la “panchina”.

Nelle sue diverse sfaccettature simboliche, essa può rappresentare il momento del riposo e della riflessione, il tempo del dialogo intimo o collettivo, del gioco e della discussione, ma la panchina può rivelarsi anche una sorta di osservatorio privilegiato ove guardare il mondo circostante, nei suoi aspetti ambientali e sociali, in una sorta di prospettiva particolare ove paesaggi e personaggi possono essere esaminati con la distensione offerta dal momentaneo status di tranquillità.

La mostra fotografica è stata inaugurata domenica 1 Luglio e resterà aperta al pubblico fino al 22 luglio 2018, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00, a cura del Punto I.A.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *