COSSIGNANO – La stagione estiva turistico-culturale 2018 apre a Cossignano con l’inaugurazione della Mostra fotografica collettiva dal titolo “La panchina racconta” a cura di Andrea Di Nicola. Nella Sala polifunzionale Croce Azzurra in Piazzale Europa sonno esposti gli scatti di un gruppo di appassionati di fotografia che hanno raccolto immagini, emozioni e luoghi collegati ad un particolare punto di osservazione quale può essere la “panchina”.

Nelle sue diverse sfaccettature simboliche, essa può rappresentare il momento del riposo e della riflessione, il tempo del dialogo intimo o collettivo, del gioco e della discussione, ma la panchina può rivelarsi anche una sorta di osservatorio privilegiato ove guardare il mondo circostante, nei suoi aspetti ambientali e sociali, in una sorta di prospettiva particolare ove paesaggi e personaggi possono essere esaminati con la distensione offerta dal momentaneo status di tranquillità.

La mostra fotografica è stata inaugurata domenica 1 Luglio e resterà aperta al pubblico fino al 22 luglio 2018, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00, a cura del Punto I.A.T.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *