Unitalsi Castignano al Pellegrinaggio regionale estivo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Il prossimo 5 luglio prenderà il via il pellegrinaggio regionale a Lourdes della Sezione marchigiana dell’Unitalsi, in occasione del 160° delle apparizioni della Madonna nella cittadina francese, e del 115° della fondazione dell’associazione.

Il tema pastorale proposto dal Santuario di Lourdes per il 2018 è: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. Ha scritto il Rettore del Santuario pirenaico: “Il 2018 può essere l’occasione di un ritorno alla sorgente, a Maria e Bernadette: due piccole donne di fede che hanno ascoltato la parola eterna del Vangelo. Il messaggio di Lourdes non è che la buona novella annunciata a i poveri … Ma il 2018 è una data importante per la Chiesa che celebrerà il Sinodo dei giovani … La Chiesa, con Maria, orienta la nostra attenzione e la nostra preghiera verso il mondo dei giovani… A Lourdes Maria si fa catechista della giovane Bernadette”.

L’Unitalsi ha fatto proprio il tema proposto dal Santuario per tornare alle sorgenti, quelle vivificano la vita cristiana e l’ esperienza unitalsiana.

Il pellegrinaggio sarà guidato dal vescovo di Senigallia, mons. Francesco Manenti e parteciperà copiosamente la sottosezione Unitalsi di Castignano. “L’esperienza del pellegrinaggio è il vero carisma della nostra associazione. Come ogni anno, ritrovarsi tutti insieme a Lourdes nel mese di luglio sarà un nuovo inizio per ripartire con slancio accanto a chi soffre”. I pellegrini raggiungeranno Lourdes con il treno e con l’aereo, accompagnando molti malati della diocesi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *