DIOCESI – “Carissimi turisti, benvenuti nella nostra diocesi per questo periodo di riposo”.
Con queste parole si apre la lettera di benvenuto che il Vescovo Carlo Bresciani ha rivolto a tutti i turisti che nei prossimi mesi soggiorneranno nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Vescovo Bresciani: “Potrete godere delle belle spiagge, dei bei paesaggi delle nostre colline e montagne: un dono di Dio che possiamo ammirare ringraziando Colui che ce lo ha donato e che noi siamo felici di poter condividere per qualche tempo anche con voi.
Si tratta di un prezioso bene comune per il quale vi invito a dire “Laudato si’” con papa Francesco.
Un bene molto prezioso che dobbiamo amare e custodire, oggi ancor di più, dopo che il terremoto, che ha colpito le nostre zone interne, l’ha deturpato.
La contemplazione della bellezza rasserena ed eleva il nostro spirito: essa è un piccolo riflesso del divino che l’ha creata. La potrete ammirare, oltre che nel paesaggio, nelle importanti opere d’arte distribuite nelle chiese e nei musei, anche negli stupendi borghi antichi della collina e della montagna.
Vi auguro una felice permanenza nei nostri luoghi.
Possiate trovare per il vostro corpo e per il vostro spirito ristoro dalle fatiche di un anno di lavoro, carico delle preoccupazioni che la vita quotidiana ci riserva.
Il Signore vi benedica e doni a tutti voi pace e salute nel corpo e nello spirito”.

Scarica l’opuscolo realizzato dall’Ufficio Pastorale del Turismo e del Tempo Libero diretto da Don Luigino Scarponi: OP ECCLESIA 18

Il Qr code del nuove depliant per accogliere i turisti e villeggianti

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *