SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Settimana da Leoni per il Circolo Nautico Sambenedettese, che ha conquistato i podi delle varie regate, dove ha visto la partecipazione degli atleti della scuola di vela e dei soci.
Le prime conquiste sono arrivate a livello nazionale durante il Campionato Italiano Assoluto di vela d’Altura a Forio d’Ischia, che si è concluso sabato 23 giugno con la quinta posizione nella classifica over all di REVE DE VIE dell’armatore Ermanno Galeati, classificandosi terzo nella classe 1.
Sempre a livello nazionale, la nostra atleta Chiara Nannarini ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Italiano Master nella classe Radial femminile che si è disputato a Vada, in provincia di Livorno.
Grandi risultati anche per gli atleti più giovani della scuola di vela che, durante il weekend, hanno disputato le regate zonali di selezione per i campionati giovanili di fine agosto proprio a San Benedetto conquistando il podio con una doppietta di Simone Scarpetta e di Matteo Terenzi; altri sei atleti del CNS si sono posizionati tra i primi dieci in classifica.
Si è concluso Domenica 24 Giugno 2018, il Campionato primaverile d’altura del I Trofeo di Giulianova e del Trofeo Memorial Giacomo Edoardo Malignano Stuart, organizzato dal Circolo Nautico Migliorini e dalla Lega Navale Italiana sezione Giulianova, dove hanno partecipato i nostri soci riportando ottimi risultati. Vincitore assoluto del Trofeo, del Memorial e primo della sua categoria l’imbarcazione del CNS “PERLA NERA” dell’armatore Francesco Pistonesi.
Altre imbarcazioni del CNS hanno conquistato il primo posto del podio anche per le singole categorie: Trionfano “LA LUNA NEL CASSETTO” degli armatori Nazzareno Marcozzi e Giuseppe Fiscaletti, timonata dall’avvocato Francesco Cappelli; insieme a “PLATU 25” dell’armatore Federico Belloni, coadiuvato dal nostro istruttore Davide Pezzoli tattico di regata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *