Di Lara Facchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sono conclusi con il musical ‘I dieci comandamenti‘ i festeggiamenti del Quartiere Sant’Antonio da Padova per il Santo Patrono.

Le celebrazioni in onore del Frate francescano sono iniziate come di consuetudine venerdi primo giugno con la ‘Tredicina’ celebrata nei vari Cenacoli Antoniani del quartiere, mentre martedì 12 giugno alle 19 è stata celebrata la Santa Messa del Transito davanti all’Edicola del Santo presente al Parco Karol Wojtyla. Il giorno della festa, mercoledì 13 giugno, le celebrazioni sono iniziale alle 7 del mattino, per seguire alle 8.30 con la tradizionale Santa Messa degli Edili di cui Sant’Antonio da Padova è patrono, celebrata dal Vescovo Emerito Gervasio Gestori, e infine alle 10.

Il pomeriggio alle 17.30 si è svolta la tradizionale Benedizione dei bambini, a cui è seguita la processione per le vie del quartiere che è terminata in Piazza Bambini del Mondo, di fronte al Comune, dove alle 18 c’è stata la Solenne Concelebrazione Eucaristica animata dalla corale ‘P. Domenico Stella’. Al termine della Messa vespertina i presenti hanno accompagnato in processione il Simulacro del Santo nella Chiesa Parrocchiale dedicata a Sant’Antonio da Padova.

La festa è continuata le sere successive con stand gastronomici e musica dal vivo all’interno del Parco Karol Wojtyla, per poi terminare con l’estrazione della lotteria e il Musical dei ragazzi de ‘La bottega di Antonio’, che ha riscosso molto pubblico e successo come tutti gli eventi della festa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *