COLONNELLA – Realizzato grazie all’impegno ed alla volontà del parrocchiano  Nazzareno Vagnoni,  il dipinto di  circa 30 metri quadrati  è stato realizzato recentemente nella chiesa di San Giovanni apostolo di Colonnella (Te). La tematica proposta dal  parroco don Ulderico Ceroni, narra  i drammatici  eventi legati all’ultima cena ed alla  crocifissione.

Precisa il pittore Carlo Gentili: “Ho voluto dare il senso del vento in modo che ogni osservatore, anche  il piu’ distante, ne fosse coinvolto personalmente: è il vento della storia, della narrazione, dello spirito, dell’umanità, che ci scuote umanamente fino a farci sentire quello stesso vento dentro di noi”.

Secondo il critico internazionale Massimo Pasqualone: “L’originalita’ dell’arte di Carlo Gentili si manifesta anche in questo splendido lavoro realizzato dall’artista marchigiano nella chiesa di San Giovanni Apostolo a Colonnella. Arte sacra, arte per tutti, in linea con l’antico dettato medievale di una iconografia semplice, ma al contempo potente”

Secondo il pittore: “l’opera dona speranza a qualsiasi uomo osservi il dipinto stesso; in particolare, il volto della Madonna che ho definito “Lucente” esprime dolcezza, compostezza, forza interiore invincibili”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *