MONTEPRANDONE – A Monteprandone  mercoledì 27 giugno presso l’Auditorium Pacetti  l’atmosfera sarà’ quella giusta, Pomili presenterà’ le sue composizioni, e anche la musica di due compositori molto amati, ascoltati e soprattutto molto eseguiti: Astor Piazzolla, il re del tango moderno, e Goran Bregović famoso per  la sua musica zigana  slava meridionale  che  è il risultato della fusione della tradizionale musica polifonica popolare dei Balcani  con  il Tango .  Le atmosfere di queste musiche sono una invogliante porta di ingresso, per poi sorprendere chi ascolta con arrangiamenti  raffinati, ammantati di una malinconia che spinge all’ascolto tutto d’un fiato,  esecuzioni che conducono  necessariamente verso le coreografie  acrobatiche della grande ospite Anna Konovets,  ma anche verso un intenso ascolto, col fiato sospeso. Il risultato, descritto efficacemente proprio dalla “mente” del progetto, Roberto Pomili, “rispecchia fedelmente e fonde insieme i tratti della musica popolare.

Roberto Pomili, contrabbassista, compositore e direttore d’orchestra a tutto tondo che col suo affascinante carisma vero “musicista del mondo”- raccoglie il meglio della sua esperienza di strumentista virtuoso, ma anche di compositore e direttore della AIO (American International Orchestra). Questa musica Roberto ce l’ha nel sangue, per averla eseguita in infinite combinazioni, arrivando a farla sua attraverso questo crossing over anche con le armonie jazz che ben conosce e che come strumentista gli appartengono da sempre, anche per la conoscenza profonda di A. Piazzolla e G. Bregovic  e delle loro  vicende umane e artistiche  che ha finito per vivere come in una sorta di identificazione.

Per esprimersi al meglio, si fa affiancare da due musicisti di eccezione  la violinista Daria Eibuschitz (che attualmente collabora con il cantante Zucchero Fornaciari)  e il pianista Enrico Angelozzi . L’afflato è perfetto: grazie ai sapienti arrangiamenti, il trio giunge a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno”.

Il progetto sarà’ presentato in diverse citta’ italiane  e anche all’estero,  e destinato a viaggiare per i palcoscenici di tutto il mondo.

Quindi tutti pronti e vi aspettiamo numerosi per il grande Summer & Music Dance Fest.  Con il ROBERTO POMILI TRIO – Feat. Anna Konovets

Mercoledi  27 giugno  – ore 21.30  – AUDITORIUM  PACETTI  MONTEPRANDONE

 

Posto unico non numerato – 15 euro  – INFO – 3347521407

 

PREVENDITE PRESSO:

GROTTAMMARE

Tabaccheria Marchionni – 0735.581318

Cafe’ del Mar – 0735.633415

Caffe’ Carducci – 0735.593417

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit – 0735.363073

Caffe’ Braccetti – 0735.586245

Tabaccheria Floppy – 0735.585115

Caffe’ Florian – 0735.584096

Caffe’ Sciarra – 0735.587312

Vendita on-line presso www.diyticket.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *