Di Mario Vagnoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno i “Tipi Loschi” festeggiano il loro caro patrono, il beato Pier Giorgio Frassati, con un ricco programma di appuntamenti che sono iniziati sabato 23 giugno e che si concluderanno il 4 luglio, giorno della sua nascita al cielo.

Quest’anno la festa si sta svolgendo presso presso il Centro Educativo “ La Contea” presso Contrada Santa Lucia Alta, 25 di San Benedetto del Tronto. Raggiungere questo luogo, per gustare le serate proposte nel programma della festa, è semplice: basta prendere la strada che dal McDonald’ s di San Benedetto porta ad Acquaviva.

Il tema della festa è tratto da una frase dello scrittore inglese Chesterton nel suo libro “La Ballata del Cavallo Bianco”: “ Dimmi hai fede senza una speranza”?
La festa è iniziata con la messa di sabato 23 giugno alle ore 18.30 celebrata da don Giorgio Carini e si concluderà il 4 luglio con la messa delle 19.00 celebrata dal vescovo Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani.
I responsabili affermano: “Invitiamo tutti a partecipare alle serate dove oltre a incontri edificanti per la mente e per lo spirito si potranno gustare buone cene allietate da un’allegra compagnia di amici come desiderava fare il nostro caro
beato Pier Giorgio Frassati. Vi aspettiamo con gioia”.

Scarica il programma: Programma Festa Frassati 2018

Nel video l’incontro “Il Napoleone di Notting Hill e La ballata del Cavallo Bianco, attualità di Chesterton”. Con Nikola Bolšec, e Šimun Lončarević, Hrvatski Čestertonijanski Klub, Croazia, Angelo Bottone, Società Chestertoniana Irlandese e lettore all’University College Dublin, Irlanda.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *