Le reliquie di San Pio da Pietrelcina tornano in diocesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

DIOCESI – L’aveva promesso, Padre Agostino Maiolini (Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo), che le reliquie di San Pio da Pietrelcina sarebbero presto tornate tra la nostra gente!
Ha mantenuto la promessa se è vero, com’è vero, che nel prossimo fine settimana, qui condotte di nuovo da Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio, e dal Gruppo dei Discepoli del Santo di Pietrelcina da lei fondato, quelle reliquie saranno di nuovo in mezzo a noi!
Molta emozione ha procurato quest’annuncio in tutte le zone interessate.
Le reliquie saranno già venerdì prossimo 29 giugno alle ore 18 presso la Parrocchia di San Pietro Apostolo di Contrada Lago di Montalto delle Marche (AP), retta anch’essa da Padre Agostino.
Sabato 30 Giugno saranno poi a Montelparo dove, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro, saranno accolte alle ore 16.
Domenica 1 Luglio sarà la volta, infine, della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Castignano (AP), retta da Don Tiziano Napoletani, dove saranno accolte alle ore 9,15.
In ogni luogo di accoglienza vi saranno partecipazione e testimonianza della Signora Irene Gaeta.
Il gruppo dei Discepoli di Padre Pio, come si può leggere in altro nostro articolo pubblicato da queste stesse pagine, è reduce e protagonista della posa della prima pietra, a Dràpia, della “Cittadella della Salute” intitolata a Padre Pio.
Per l’occasione il 28 maggio scorso fu proprio il nostro Priore Padre Agostino a benedire la pietra.
Tutto questo avvenne alla presenza del Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea Luigi Renzo, dell’architetto Messina, progettista, del Presidente della Regione Calabria Mario Oliviero, dell’Assessore Regionale Michele Mirabello, e del Direttore Generale del Ministero della Salute Marcella Marletta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *