“Destinazione Paradiso”: il viaggio nei tesori della Diocesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Un viaggio attraverso i Santi della Diocesi. Un progetto per diffondere la bellezza delle tradizioni, dei valori religiosi e civili.

La Nuova rubrica del giornale diocesano “Destinazione Paradiso” è un viaggio ideale nell’esistenza dei Santi che hanno vissuto nella Diocesi, dei tesori d’arte, delle ricchezze architettoniche, dei monumenti, delle opere di misericordia e di promozione umana riconducibili alla vita della Diocesi di San Benedetto, Ripatransone, Montalto. Le testimonianze lungo i secoli delle nostre Chiese hanno fatto ‘sbocciare’ l’Eucaristia a tutto campo in questa landa del sud delle Marche e del nord dell’Abruzzo, contribuendo a dare consistenza e vitalità all’umanità locale ed alla vita sociale:  come sorgente di vera gioia, senso di appartenenza fondato sulla memoria e sui valori della tradizione.

In questa prospettiva, l’iniziativa, che nasce per rispondere a un’esigenza crescente di identità comunitaria e di spiritualità, è aperta al contributo di tutti coloro che vorranno proporre segnalazioni ed approfondimenti alla redazione attraverso l’email settimanaleancora@gmai.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *