GROTTAMMARE – Enrico Piergallini guiderà anche il prossimo quinquennio amministrativo. Niente ballottaggio a Grottammare: il 62,84 % dell’elettorato lo ha riconfermato alla carica di sindaco. “Dobbiamo riprendere la tessitura dei fili che abbiamo sul telaio”, ha affermato Piergallini all’indomani dei risultati.

Questa mattina, lunedì 11 giugno, si è riunito l’Ufficio Elettorale Centrale, composto da un magistrato e da un funzionario in servizio presso il Tribunale di Fermo e da sei membri scelti dal Tribunale nell’Albo dei Presidenti di seggio, con  il compito di procedere alla proclamazione degli eletti.

I lavori della commissione sono ancora in corso, pertanto, la composizione del nuovo Consiglio Comunale verrà resa nota dopo la proclamazione degli eletti.

“Da solo non avrei mai raggiunto un simile risultato – dichiara il primo cittadino all’indomani dei risultati – . Il merito è di un gruppo straordinario di persone che hanno saputo raccontare alla città un modello di progresso e un’idea della politica alta, umile, onesta e serena, capace di mantenere la calma anche di fronte alle provocazioni. Grottammare ci ha dato un grande abbraccio con tanto affetto e una responsabilità molto grande: rendere la città sempre un esempio insuperato di tolleranza, inclusione, impegno civile, ispirazione culturale e partecipazione. Soffiano venti brutti in Italia, in alcuni casi contrari anche al rispetto dei diritti umani. Acne contro queste tempeste Grottammare ha voluto votare scegliendo noi. Cercherò ogni giorno di essere all’altezza dell’amore e della fiducia che i cittadini hanno dato. Ogni loro voto è inciso nel mio cuore”.

“Possiamo riposarci ben poco – prosegue  Piergallini – Dobbiamo riprendere la tessitura dei fili che sono sul telaio: il nuovo lastricato di via Palmaroli, l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Dante Alighieri, il progetto wi-fi gratuito sul lungomare e soprattutto la Sacra 2018, con l’inaugurazione, speriamo, della nuova piazza di fronte alla chiesa Madonna della Speranza”.

A Grottammare ha votato il 64,67% degli aventi diritto (8591 elettori). Tutti i dati disponibili sono pubblicati sul sito internet del Comune (www.comune.grottammare.ap.it).

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *