MONTEDINOVE – In occasione della “Giornata nazionale dello sport” e della “Settimana europea dello sviluppo sostenibile” si è svolta la “Camminata per San Tommaso Becket”, iniziativa ormai consolidata nel tempo, che abbina ogni anno la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio.

Il progetto è stato realizzato dal Circolo Acli Oscar Romero, in collaborazione con U.S. Acli Marche, Comune di Montedinove e con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto.

I podisti hanno attraversato il percorso che collega Montedinove a Montalto delle Marche per poi far tornare al punto di partenza, il piazzale del santuario dedicato a San Tommaso Becket, approfittando poi per conoscere meglio la cittadina del sindaco Antonio Del Duca (presente alla manifestazione).

Il progetto “Gli itinerari della fede”, al cui interno è stata inserita la “Camminata per San Tommaso Becket”, ha già permesso ai partecipanti di fare camminate che hanno coinvolto San Giorgio (a Cossignano), Niccolò IV e San Serafino da Montegranaro (ad Ascoli Piceno).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *