San Benedetto, giovedì 7 giugno l’incontro su “Amoris Laetitia”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – A distanza di due anni dalla pubblicazione della seconda esortazione apostolica di Papa Francesco, “Amoris laetitia“, la vivacità delle Chiese locali ha già portato i primi frutti. Convegni, seminari, percorsi per fidanzati o per coppie in crisi.

Ma, soprattutto, un cambio di stile per sintonizzare la pastorale familiare al modello di Bergoglio.
Anche la Conferenza episcopale italiana ha incoraggiato la conoscenza di Amoris laetitia sul territorio: “L’Esortazione, al di là del tema specifico che affronta, è portatrice di indicazioni che riguardano la realtà familiare – ha spiegato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei – ma riguardano soprattutto la Chiesa intera, chiamata ad avere (recuperare) uno sguardo evangelico e realistico su una esperienza umana, tanto straordinaria quanto fragile. Tanto straordinaria da coinvolgere tutti, direttamente o indirettamente. Tanto fragile da proporci continuamente esperienze familiari faticose, a volte addirittura drammatiche”.

Giovedì 7 giugno alle ore 21.00 presso l’auditorium del comune di San Benedetto del Tronto si terrà un incontro su “Amoris Laetitia”. Relatore d’eccezione Don Enrico Brancozzi, preside dell’Istituto Teologico Marchigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *