Diocesi, avviso Corpus Domini e Settimana Eucaristica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera della Pastorale diocesana

Carissimi,
anche quest’anno la Settimana Eucaristica dei Padri Sacramentini, che da sempre coinvolge tutta la diocesi, precede e prepara la festa del Santissimo Corpo e sangue di Cristo.

Vivremo insieme alcuni momenti importanti:

  1. Giovedì 31 maggio 2018 dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà il ritiro per i presbiteri, diaconi e religiosi animato da Suor Maria Gloria Riva.
  2.  Venerdì 1 giugno 2018
    • dalle ore 16.00 incontro con i malati e gli anziani  per una catechesi e l’amministrazione del Sacramento Unzione degli infermi
    • alle ore 21.00 incontro per tutta la comunità cristiana ed in particolar modo per il mondo del volontariato con P. Giuseppe Bettoni  su “ la dimensione sociale dell’eucaristia”  (come concretizzare quanto viene celebrato nella liturgia).
  1. Sabato 2 giugno 2018 Veglia di preghiera davanti all’eucaristia  a cui sono invitati tutte le realtà ecclesiali della diocesi ( consulta laicale, gruppi, associazioni, aggregazioni laicali….). Sarà animata con catechesi sull’adorazione e preghiera da P. Santi Rizieri Responsabile Casa Vocazionale Sacramentini.

GIOVEDI 31 MAGGIO 2018 ORE 21.00

CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN CATTEDRALE PRESIEDUTA DAL VESCOVO CARLO E PROCESSIONE CITTADINA FINO ALLA CHIESA  DELL’ADORAZIONE.
Sono invitate a partecipare tutte le parrocchie della città ed in modo particolare i chierichetti/ministranti e i bambini della prima comunione con il loro abito per il servizio, i cresimandi/cresimati, i ministri e gli operatori pastorali, l’Unitalsi con gli ammalati e tutte le realtà ecclesiali. I presbiteri ed i diaconi portano camice e stola.

La processione attraverserà le seguenti vie: Pizzi, Gramsci, Bassi, Crispi fino alla Chiesa dell’Adorazione dei Padri Sacramentini.

I gruppi parrocchiali di tutte le parrocchie, specie quelli giovanili, potrebbero provvedere a preparare le strade con i fiori da spargere sulla strada e i festoni da appendere lungo il percorso.

locandina A3 Giornate Eucaristiche_2018-01

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *