- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, Memorial Bassi: partecipano i ragazzi del Biancazzurro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Nessuno muore mai veramente finchè vive dentro di noi”. A dieci anni dall’incidente che ha costato la vita a Michele Bassi, i familiari e gli amici organizzano una serie di eventi, religiosi e sportivi, per ricordare lo studente poco più che ventenne, vibrante di vita, sempre aperto al prossimo e all’aiuto agli altri.

In occasione di questo anniversario, il 24 maggio, a dieci anni esatti dalla tragedia, i familiari e gli amici del giovane si sono stretti attorno al suo ricordo nella la chiesa Santissima Annunziata, dove alle 19, è stata celebrata una messa in suo suffragio.

Sabato 26 maggio,dalle 14 e 30 presso il campo del quartiere Salaria intitolato proprio a Bassi, prenderà invece il via una partita di calcetto alla quale sono invitati “gli amici di Michele Bassi” ed . In campo scenderanno anche i ragazzi del Biancazzurro che si uniranno con i giovani presenti ed calciatori di serie A, B, e C invitati a partecipare all’iniziativa. Tra gli altri Luca Cigarini e Michele Canini, ex rossoblù e storici amici della famiglia di Michele. Al termine della manifestazione sportiva si aprirà lo stand conviviale. Il ricavata sarà interamente devoluto in beneficienza al centro “Biancazzurro”.